FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Progetto inedito di Kubrick
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Progetto inedito di Kubrick   
Autore Progetto inedito di Kubrick
VRNIRO


Reg.: 18 Mar 2002
Messaggi: 48
Da: San Giovanni Lupatoto (VR)
Inviato: 02-04-2002 00:33  
Secondo quanto affermato da una più che affidabile fonte statunitense, è stato recentemente ritrovato un altro progetto inedito di Stanley Kubrick.
Dopo "A. I.", ripreso da Steven Spielberg ed uscito nelle sale la scorsa estate, ecco arrivare "The Beauty of Death" ("La Bellezza della Morte"), della quale è stata ritrovata la sceneggiatura, oltre che una parte di copione. Purtroppo, non è ancora stato comunicato alcun dettaglio riguardante la trama.
La Miramax ha battuto sul tempo la DreamWorks, ed il progetto prenderà vita entro la fine del 2002 (le riprese sono invece previste per il maggio 2003). Per quanto riguarda la regia, per quanto non vi sia ancora nulla di ufficiale, si dà quasi per certa la presenza del signor Francis Ford Coppola ("Il Padrino", "Apocalypse Now", "Bram Stoker's Dracula", ed altri grandi successi).
Come solitamente accade, sono iniziate a circolare voci sulla Rete concernenti il cast di "The Beauty of Death", le quali parlano di Al Pacino e Denzel Washington come personaggi principali, affiancati da Steve Buscemi e, udite udite, Roberto Benigni! Si tratta comunque di voci non confermate.



Ciauz



_________________
Coordinatore e responsabile per il sito del cinema: http://www.cinemaplus.it

  Visualizza il profilo di VRNIRO  Invia un messaggio privato a VRNIRO  Vai al sito web di VRNIRO  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 02-04-2002 08:40  
Ora che è morto troveranno migliaia di progetti inediti di cui Spielberg,avido,si impossesserà travisandoli!E pensare che una delle cose di cui Kubrick si rammaricava era la lentezza,l'incapacità di lavorare a più progetti insieme!Purtroppo non c'è più,è molto meglio che qualsiasi cosa sia stata trovata sul suo tavolo rimanga semplicemente un progetto incompiuto di Kubrick.
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-12-2003 18:24  
si sa + niente?
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-12-2003 20:11  
ma grazie a dio!
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-12-2003 10:10  
Mah!
Sono anch'io del parere che bisognerebbe lasciar perdere. Già A.I. avrà fatto rivoltare nella tomba il grande regista...
Certo se è confermata la regia di Coppola, sempre meglio di Spielberg farà.
Cmq nn mi sembra una operazione giusta. E' che a Hollywood nn sanno più a che santi appellarsi: dopo remakes brutti, film e filmoni su fumetti, ora vanno a frugare tra i progetti di grandi artisti scomparsi
In tutto questo c'entrano i familiari di Kubrick? Già dopo la sua morte moglie, figlie e cognato rilasciavano interviste a destra e a manca parlando dei progetti del regista. Che schifo!!!
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-12-2003 10:47  
quote:
In data 2003-12-05 10:10, LucyVP03 scrive:
Mah!
Sono anch'io del parere che bisognerebbe lasciar perdere. Già A.I. avrà fatto rivoltare nella tomba il grande regista...



Su questo non sono d'accordo, fu proprio Kubrick a volere Spielberg quindi credo che non si sia rivoltato affatto, anzi...
A.I. è un ottimo film.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-12-2003 15:33  
fu proprio Kubrick a volere Spielberg quindi credo che non si sia rivoltato affatto, anzi...
A.I. è un ottimo film.

[/quote]

e chi ti dice che sia vero???
A raccontarci la triste storia del passaggio del testimone sono stati la vedova, il cognato produttore e Spielbergh...
Ad ogni modo tutto si può dire a Kubrick, può piacere o meno, ma sicuramente nn era un regista melenso come Spielbergh, che mi sembra convinto che quattro scene strappalacrime ben dosate nel corso dei suoi film "impegnati" ne facciano dei film di denuncia. Seeee...
Francamente se voglio vedere un certo tipo di cinema Spielbergh nn mi passa proprio x la testa.
Quanto ad A.I. troppo lungo, palloso, c'ha infilato di tutto... me ne sono persa 30 min. ma nn ha fatto differenza!
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Messaggi: 202
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 07-12-2003 18:07  
Pensi che Coppola abbia piu' inerenze con S.K. che Spielberg , certo non bisogna aspettarsi che abbia le sue stesse intuizionie e visioni di insieme , insomma felicitazioni ...
_________________
What's Brasil ?
[www.anubics.org]

  Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-12-2003 09:12  
quote:
In data 2003-12-07 15:33, LucyVP03 scrive:

e chi ti dice che sia vero???
A raccontarci la triste storia del passaggio del testimone sono stati la vedova, il cognato produttore e Spielbergh...
Ad ogni modo tutto si può dire a Kubrick, può piacere o meno, ma sicuramente nn era un regista melenso come Spielbergh, che mi sembra convinto che quattro scene strappalacrime ben dosate nel corso dei suoi film "impegnati" ne facciano dei film di denuncia. Seeee...
Francamente se voglio vedere un certo tipo di cinema Spielbergh nn mi passa proprio x la testa.
Quanto ad A.I. troppo lungo, palloso, c'ha infilato di tutto... me ne sono persa 30 min. ma nn ha fatto differenza!




va beh se non ci vuoi credere perché Spielberg ti fa schifo non c'è problema ma io non vedo perché bisognerebbe dubitarne.
In ogni caso io amo molto Kubrick e amo molto Spielberg (senza acca ) e sono perfettamente conscia dell'enorme differenza fra i due. Credo che bollare Spielberg come uno che fa solo film strappalacrime e melensi sia un luogo comune molto abusato. Credo invece che sia un regista capace di fare film splendidi, molto spesso sono a lieto fine ma se questa è la sua colpa e non gli si riconosce di essere capace di toccare il cuore, di coinvolgere lo spettatore, di divertire e di saper usare la macchina da presa allora è quantomai una visione superficiale di questo regista. Ha fatto film molto brutti certo, ma non per questo un Incontri Ravvicinati, un Duel, un A.I., un Indiana Jones, uno Schindler hanno meno valore. Certo capisco che non ti piaccia, i gusti non si discutono per carità ma credo che uno come Spielberg meriti qualche parola di più che la sterile critica nella bocca di tutti che è "mieloso, melenso, buonista".
Ciao
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 08-12-2003 10:18  
Mah.......mi dispiace per tutto ecc....ma onestamente a me piace vedere il film nn l'autore

Certo l'autore ti può far pensare al tipo di film....ma poi quanti grandi registi hanno fatto film osceni???
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-12-2003 10:23  
Perdona la H di troppo .
Nn sapevo che Spielberg fosse da molti bollato come melenso e strappalacrime: ho sempre letto buone recensioni sui suoi film!
A me piace lo Spielberg di E.T., INCONTRI RAVVICINATI, INDIANA JONES, HOOK, etc. Tutti film che rivedo con piacere.
Lo Spielberg + "impegnato" (tipo AMISTAD, SCHINDLER'S LIST), nn è nelle mie corde x come affronta il tipo di film.
Detto ciò, Spielberg o Coppola, sono del parere che nn bisogna metter mano su un progetto altrui
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 08-12-2003 13:46  
è la presenza di benigni che preoccupa, fa salire il rischio che si trasformi in una buffonata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 08-12-2003 alle 13:46 ]

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 08-12-2003 16:46  
Anche a me non piace moltissimo Spielberg ma pare che fosse molto amico di Stanley e che da anni il progetto di A.I si rimandasse perchè i 2 erano indecisi sù chi dovesse dirigerlo...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-12-2003 09:24  
quote:
In data 2003-12-08 16:46, Luke71 scrive:
Anche a me non piace moltissimo Spielberg ma pare che fosse molto amico di Stanley e che da anni il progetto di A.I si rimandasse perchè i 2 erano indecisi sù chi dovesse dirigerlo...




quello che stavo cercando di dire io, non vedo perché dubitare di una cosa ampiamente documentata. Se Kubrick ha voluto al suo fianco Spielberg in questo progetto (e su questo proprio non ci sono dubbi) è inutile stare a discutere su come sarebbe stato se........ ecc. ecc.
Così è stato e voluto, senza rimpianti o gente che si rivolta nella tomba (per cosapoi? mah!)
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2003 17:02  
Ragazzi, se proprio vogliamo riesumare un progetto di Kubrick c'è lì pronto il Napoleon, con tanto di storyboard inquadratura per inquadratura, con le sue indicazioni sui tempi delle stesse e sull'iterazione con lo score musicale...
Vorrei ricordare che Stanley era pronto al ciak in Irlanda con quattro reggimenti di soldati irlandesi travestiti da fanti della vecchia guardia, quando arrivò un fax della produzione che comunicava il ritiro dei finanziatori, spaventati dal flop del Waterloo di Bondarciuk al botteghino. La reazione di Kubrick? Mandò a cagare tutti, si rinchiuse a casa sua e sei mesi dopo ne emerse con il progetto di trasporre su pellicola il romanzo più controverso mai apparso sugli scaffali del regno unito: Arancia Meccanica.
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127347 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: